Gli spazi del palavela

IL PALAVELA: UNA LOCATION VERSATILE E POLIFUNZIONALE

L’impianto presenta 29.400 mq di superficie lorda divisi su tre livelli, 17.000 mq di superficie esterna e 12.400 mq di superficie coperta, per un totale di 8.294 posti. Le tribune identificate sui quattro lati come Nord, Sud, Est e Ovest,  si sviluppano su tre differenti livelli con capienza rispettivamente

  • 1° Livello [quota 0,00m]: 2.387 posti seduti + 16 disabili = 2.403 persone
  • 2° Livello [quota +4,00m]: 1458 posti seduti + 14 disabili = 1.472 persone
  • 3° Livello [quota +8,00m]: 4.399 posti seduti + 20 disabili = 4.419 persone

per una capienza complessiva di 8.294 spettatori.

L’ingresso pubblico del Palavela è ubicato sul lato Sud (Via Ventimiglia 145) con rampe di accesso all’area del sottovela del piano terreno e con una passerella di accesso diretto alle tribune del secondo livello.

Al piano terra è presente internamente il Foyer di Ingresso Sud, un’area di circa 1000 mq di spazio indiviso utilizzabile per ospitare attività di accoglienza e promozione dedicate al pubblico.

All’interno del foyer sono inoltre presenti i punti servizio dedicati al pubblico quali aree snack point, aree merchandising, servizi igienici, infermeria (per eventi sportivi e di pubblico spettacolo).

Sul fronte opposto (lato Nord) sono ubicati l’entrata backstage o area VIP (fronte Parcheggio), i parcheggi interni riservati, le Aree Lounge vetrate, le sale workshop polifunzionali e le tribune del settore.

All’ interno dell’arena  è presente l’area parterre che copre una superficie di 2.300 mq con la possibilità di trasformarsi in una pista di ghiaccio regolamentare (30 x 60 mt) sia per spettacoli on ice, sia per eventi privati di altissimo livello (cene sul ghiaccio).

Il parterre senza ghiaccio è utilizzabile per eventi fieristici, cene aziendali, convention, dj set…

LE LOUNGE DEL PALAVELA

Le LOUNGE sono tre aree polifunzionali che coprono dai 120 ai 160 mq ciascuna adatte ad ospitare diverse tipologie di eventi quali meeting, convegni, cene di gala, esposizioni. Dotate di luce naturale sono affacciate sulla collina torinese e sul parco fluviale del lungo Po.

ALTRE AREE DEL PALAVELA 

All’interno del Palavela sono presenti diverse aree utilizzabili per meeting, convegni, conferenze e presentazioni di prodotto: sala conferenze da 220 mq, aree polifunzionali da 60 mq, aree di supporto e deposito da 15 a 90 mq, aree ad uso ufficio da 10 a 90 mq.

La struttura è dotata di parcheggio interno per 50 auto con accesso riservato e ampio parcheggio pubblico antistante la struttura che può ospitare fino a 600 macchine.