FIPAV CUP MEN ELITE
29/31 AGOSTO
Palavela di Torino

La Nazionale maschile, impegnata in questi giorni in due incontri amichevoli — il 29 maggio a Cavalese e il 31 maggio a Padova — tornerà a Torino dal 29 al 31 agosto per la Fipav Cup Men Elite.
Sarà il Palavela l’impianto in cui l’Italia di Ferdinando De Giorgi farà le prove generali prima di partire per l’Oriente, dove parteciperà, da campione in carica, ai Campionati del Mondo in programma nelle Filippine dal 12 al 28 settembre. Gli Azzurri prenderanno parte al torneo a quattro squadre, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo in collaborazione con il Comitato Regionale Piemonte, insieme a Turchia, Germania e Olanda.
Il Piemonte e Torino confermano quindi il loro stretto legame con la pallavolo italiana e mondiale, mandando in scena in uno degli impianti d’élite della città della Mole, il Palavela, l’ennesimo appuntamento internazionale. Già nel 2015 la venue ospitò, il 9, 10 e 11 ottobre, un girone del Campionato europeo maschile di pallavolo.
Quello di quest’estate sarà un evento di altissimo profilo tecnico che vedrà scendere sul taraflex torinese quattro squadre sicure protagoniste nella rassegna mondiale: un appuntamento che gli appassionati piemontesi e non solo coglieranno al volo per poter ammirare la squadra campione del Mondo e argento agli Europei prima dell’appuntamento che tutti quanti attendono con trepidazione.
LA BIGLIETTERIA
La Federazione Italiana Pallavolo, oltre a prevedere delle tariffe agevolate per tesserati e società (esclusivamente per Tribune 1° Livello, Settore 2° Livello, Settore 3° Livello), che saranno consultabili contattando direttamente la sede del CR Piemonte, ha previsto una prevendita attraverso il circuito TicketOne, con i tagliandi già disponibili online. Il tagliando dà diritto ad assistere all'intera giornata di gare. La riduzione è prevista per gli Under 14.
IL PROGRAMMA
Venerdì 29 agosto
Ore 17: Germania - Olanda
Ore 20:30: Italia - Turchia
Sabato 30 agosto
Ore 17: Olanda - Turchia
Ore 20:30: Italia - Germania
Domenica 31 agosto
Ore 15: Turchia - Germania
Ore 18: Italia - Olanda